Visit our online shop. Shipping all over Europe.

Termini e condizioni del servizio

Termini e condizioni del servizio

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano l’acquisto on-line effettuato da parte di soggetti residenti in Italia per il tramite del sito http://store.rossinicaffe.it, sito internet di proprietà di Rossini S.r.l., società altresì titolare e responsabile dell’attività di e-commerce. Gli ordini potranno essere effettuati esclusivamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.

Valenza ed efficacia delle Condizioni Generali di Contratto

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano il rapporto, l’offerta e la vendita dei Prodotti tra il Cliente utente del Sito (di seguito il “Cliente”) e Rossini S.r.l., con sede legale, stabilimento e magazzino in Diano d’Alba, Via Alba-Cortemilia n.137, c.f. – part. IVA e numero di iscrizione nel registro delle imprese di Cuneo 02824720045.

Compilando l’ordine on-line, presente sul Sito, e inviando la relativa Conferma, il Cliente dichiara di aver preso integrale visione e conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita indicate in questo documento e di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di accettarle singolarmente e nel loro complesso e di obbligarsi ad osservarle. E’ onere ed accortezza del Cliente provvedere alla stampa ed alla conservazione (o comunque alla archiviazione) delle presenti Condizioni Generali e dei moduli riproducenti le caratteristiche dell’acquisto effettuato. Rossini S.r.l. si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita pubblicandone una nuova versione. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Prodotti

La Rossini S.r.l. è società che opera nel mercato della produzione e commercializzazione di caffè ed affini, ivi ricompresa la commercializzazione di accessori inerenti il predetto settore merceologico.

Per prodotto deve intendersi qualsiasi articolo posto in vendita sulla piattaforma commerciale on line http://store.rossinicaffe.it. Rossini informa sin d’ora il Cliente che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non necessariamente riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

I prodotti presentati possono essere non disponibili o non disponibili nei tempi previsti per la consegna, poiché ciò dipende dalle scorte concretamente presenti a magazzino. Gli ordini possono quindi essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima secondo le disponibilità a stock. La mancata disponibilità di prodotti a magazzino, seppur presenti ed indicati sul sito, non comporta responsabilità in capo alla Rossini S.r.l.. A seguito della ricezione di un ordine, Rossini S.r.l. verificherà preventivamente la disponibilità del prodotto ordinato e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione di un ordine e la spedizione del prodotto. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Prezzi e Fatturazione

I prodotti vengono venduti secondo i prezzi indicati nel sito. I prezzi sono da intendersi sempre comprensivi di IVA e non comprendono le spese di spedizione. La Rossini potrà praticare offerte o sconti sui prodotti proposti in vendita, che saranno comunque sempre evidenziati a margine dei prodotti stessi.

Nel caso in cui i prodotti vengano acquistati da un soggetto che rivesta la qualità di “Consumatore” il venditore rilascerà, in uno con la consegna della merce, lo scontrino fiscale di acquisto. Nell’ipotesi in cui l’acquirente non rivesta detta qualità, ne faccia espressa richiesta ed abbia comunicato integralmente i propri dati, il venditore emetterà giusta fattura utilizzando le informazioni ricevute dal cliente.

Modalità di pagamento

Il pagamento è accettato solo tramite i sistemi di seguito elencati:
Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard) attraverso la piattaforma di pagamento di ShopifyPayment o PayPal, selezionabile al momento del checkout. L’importo dell’ordine sarà addebitato solo al momento della effettiva approvazione dell’ordine.
PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.

Bonifico bancario: il tuo ordine sarà inviato appena ricevuta la conferma dell’avvenuto pagamento da parte della banca. Ricordiamo che la causale dovrà contenere il codice del numero ordine da lei effettuato.

Dopo la conferma del pagamento, l’ordine non potrà più essere cancellato o modificato.

Diritto di Recesso

Il Consumatore ha facoltà di recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, atta a consentire l’identificazione del Consumatore e del contratto, da inviare a Rossini S.r.l., presso la sua sede di Diano d’Alba, Via Alba-Cortemilia n.137.

Il recesso è efficace soltanto se è esercitato entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti; il Consumatore curerà la restituzione dei prodotti presso la predetta sede della Rossini S.r.l. entro e non oltre i successivi 15 giorni. Nei 20 giorni successivi al ricevimento dei prodotti oggetto di recesso, Rossini restituirà integralmente il prezzo versato dal Consumatore ad eccezione delle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti che resteranno a carico del consumatore (così come previsto dalla sentenza 3 settembre 2009 della sez. I, e sentenza 15 aprile 2010, sez. IV, Corte di Giustizia CE).

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. Nel caso in cui il Cliente rispedisca i prodotti oltre il termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non troverà applicazione e Rossini provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese dell’ulteriore spedizione.

Contatti

Il cliente, per qualsiasi chiarimento e/o comunicazione, potrà contattare telefonicamente (0173.612159) o a mezzo e-mail (info@rossinicaffe.it) gli uffici della Rossini S.r.l. dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.