Piacere, Caffè

 
immagine azienda Rossini

Una storia ricca di sapore

Famigliarità, passione, onestà e semplicità, dal 1979. Chi apprezza Rossini nell’aroma del suo caffè trova queste caratteristiche, unite alla qualità di un prodotto artigianale che esalta la dolcezza della materia prima.
Gli anni di esperienza hanno permesso di ottenere un metodo di preparazione dove la sapiente mano del produttore ha saputo calibrare al meglio la torrefazione per ottenere la giusta miscela offerta ai clienti.
L’arte della Rossini maturata negli anni è tutta nel gusto del suo caffè: materie prime selezionate, di carattere e dolcezza unici, ottenuti da un lavoro meticoloso sulle miscele e dal giusto equilibrio tra la tradizione e la tecnologia.
E la ricerca del gusto ha portato ad una filosofia commerciale ben distinta: “Coffee Import” per la produzione e la vendita all’ingrosso del caffè tostato, e “Rossini”, la linea dedicata ai bar ed alla ristorazione. Una storia di famiglia per i vostri momenti quotidiani al gusto di Caffè Rossini, apprezzato anche nei mercati esteri.

Caffè Rossini

Un sapore autentico ottenuto dalla lavorazione artigianale del caffè arabica, con particolare attenzione alla qualità ed alla miscela, per una torrefazione che esalta la freschezza e l’intensità apprezzate dall’intenditore. Il successo di un buon caffè? La Mano sapiente del produttore, capace di calibrare al meglio il Macchinario per la torrefazione, per ottenere la giusta Miscela. Alla Rossini offriamo la qualità, la tradizione e la modernità: il gusto del quotidiano nella tazzina, a tutela dell’intenditore.

Qualità del servizio

La Rossini punta non solo sulla qualità del caffè. L’alta reperibilità per gli interventi e la professionalità nell’assistenza assicurano al cliente un servizio serio e competente per far gustare al meglio il caffè. Vengono anche organizzati corsi per nuovi baristi: l’arte del saper fare il caffè insegnata direttamente dal produttore delle miscele. Il caffè non si gusta solo nella tazzina.Chi degusta il caffè, al bar come al ristorante, può vivere un’esperienza completa: la Rossini firma anche gli accessori, visibili in pagina.

La brasilera LAB

Si fa presto a dire caffè. Il marchio La Brasilera, ideato nel 1979 con la nascita dell’azienda, propone una miscela di caffè che esalta il lato moderno della tradizione in “bianco” e in “nero”, da gustare al bar. Rinnovato nel 2011, prende il nome di La Brasilera Lab, viene proposto con un packaging elegante e moderno, e regala all’intenditore un gusto tutto da scoprire. La linea, dedicata ai bar, propone un concept che richiama la modernità, la socialità e la meditazione che solo il momento del bere un buon caffè sa regalare. E le immagini dell’uomo e della donna presenti sulle tazzine lo simboleggiano.